Menù

Outfit Battesimo: idee di look per mamma e bambino

Outfit Battesimo: idee di look per mamma e bambino

Colori delicati, tessuti pregiati e dettagli sofisticati: questi sono gli elementi fondamentali per l’outfit perfetto per il battesimo del tuo/a bambino/a!

Outfit Battesimo: idee di look per mamma e bambino

 

Care mamme, il battesimo di un bambino è una delle prime celebrazioni dopo il matrimonio e prima dei compleanni e delle comunioni, diventando un momento speciale da festeggiare nel corso degli anni.

 

Per chi non mi conosce, sono Michela Schiavon e mi dedico con passione alla creazione di eventi personalizzati nel cuore del mio Veneto e oltre (mi sposto ovunque il cuore mi chiami).

 

La mia dedizione non si limita solo all’organizzazione dell’evento, ma comprende anche la conoscenza della mamma e del suo bambino/a, armonizzando tutto ciò che può essere il loro contorno, creando un legame ancora più speciale.

 

Il legame tra mamma e battezzato può essere enfatizzato anche attraverso piccoli dettagli, come coordinare e rendere perfetti per questa occasione!

MA CHE COSA ADORABILE!

Al centro dell’attenzione in questo giorno c’è il tuo adorabile bambino o bambina che, con la sua dolcezza colpisce i cuori di ogni invitato!

 

Outfit Battesimo: idee di look per mamma e bambino

Consigli outfit Battesimo per la Mamma 

 

Ma cara mamma, il battesimo è anche il tuo primo evento dopo il periodo di gestazione e allattamento, un evento formale in cui rivesti il ruolo ufficiale di mamma.

 

Non devi rinunciare a sfoggiare uno stile ricercato!

 

Quale look è il migliore da adottare per coniugare raffinatezza, semplicità e magari un po’ di comodità?

 

Outfit Battesimo: idee di look per mamma e bambino

 

Scopriamolo insieme!

Oggi condividerò con te alcune idee per il look perfetto per il battesimo del tuo piccolo dove lo stile e comodità sono la parola d’ordine (Sono mamma anche io!).

 

Stagione: considera il mese in cui si terrà il battesimo per scegliere i tessuti più adatti. Opta per chiffon leggeri durante le stagioni calde e cotone o qualcosa di più pesante per i mesi autunnali!

 

Colori: evita il grigio o nero e scegli invece una palette di colori pastello o caldi, oppure coordina i colori con il tema scelto assieme al tuo event planner.

 

Forme: rispettate le vostre forme e sentiti a tuo agio. Sia abiti da cocktail, tailleur o gonne vanno bene. L’importante è che ti senta sicura e comoda.

 

Location: considera anche il luogo e lo stile dell’evento per decidere se privilegiare tacchi alti o bassi, un look più raffinato o più rustico ricco di fantasie floreali.

 

Timing: Di norma il battesimo si celebra dopo i 6 mesi di vita o dopo un anno o chi dopo 2/3 mesi. Seleziona un periodo in cui il tuo bambino si trovi in un momento tranquillo del suo ritmo biologico giornaliero. Se stai ancora allattando, privilegia abiti comodi con bottoni stile camicette che offrono eleganza e praticità. Se invece non stai allattando, porta con te una piccola copertina per evitare di sporcarti durante la pausa ciuccia.

Idee per un Look Coordinato

 

Potreste considerare l’opzione che negli ultimi anni, infatti, si è diffusa sempre di più, di indossare vestiti coordinati madre e figlia per un look davvero unico e di tendenza!

 

Creando un adorabile effetto “mini me” che sicuramente attirerà l’attenzione e aggiungerà un tocco di stile alla vostra giornata speciale!

Esempio di Look Coordinato per il battesimo

 

La scelta più semplice ma efficace è il colore.

 

Ad esempio, se il tema scelto è l’azzurro, potreste optare per un tailleur azzurro per te e un completo coordinato dello stesso colore per il tuo piccolo protagonista, magari una salopette o un gilet in tinta.

 

Questo creerà un’armonia visiva e un legame affettivo tra di voi e anche per il papà!

 

Outfit Battesimo: idee di look per mamma e bambino

 

Aggiungere piccoli dettagli ricercati può davvero rendere memorabile il vostro abbigliamento.

 

Cosa ne dite di optare per un fiocchetto brillantinato sul suo vestitino mentre per te mamma un abito con il fiocco applicato dietro la schiena?

 

Se stai pensando a una tutina elegante, perché non inserire una cravattina per il tuo bambino o un fiore per la tua bambina… farà davvero la differenza e garantirà un effetto dolcissimo!

Dove acquistare l’outfit battesimo di tuo figlio/a?

 

Un giorno mentre passeggiavo tra le vie del centro di Padova, mi sono imbattuta in questo dolcissimo negozio, davvero incantevole!

È fantastico scoprire luoghi come Nelly Bimbi, dove ti puoi immergere in un mondo di giocattoli, colori e tessuti e allo stesso tempo trovare una sartoria per bambini impeccabili.

 

Sicuramente un altro posto da tenere in considerazione per trovare capi esclusivi e di alta qualità per le occasioni speciali dei nostri piccoli è da Nanu Baby.

 

Insieme abbiamo esplorato le possibilità per creare un’esperienza indimenticabile per te e il tuo bambino nel giorno del suo battesimo. Ricorda, oltre all’abbigliamento impeccabile, ciò che rende speciale questo momento è l’amore che circonda te e la tua famiglia. 

 

Se desideri organizzare il battesimo perfetto e creare ricordi indimenticabili, non esitare a contattarmi. Sono qui per trasformare il tuo sogno in realtà.

Condividi

Organizziamo insieme il tuo Evento